Palazzetto dello sport, Villar Perosa
21 febbraio 2021
Under 17 FB eccellenza
Gabetti Val Chisone volley – BZZ Piossasco
25-15 ; 25-13 ; 21-25 ; 25-21
Val Chisone Gabetti: Bonino (K), Cotella, Scalerandi, Cordero,Mainero, Challier, Velo, Borda Bossana, Bertin, Accollo, Franzin (L)
Dopo quasi un anno di forzata inattività per le ben note ragioni sanitarie, si torna a giocare a pallavolo e il rinnovato Val Chisone under 17 guidato da Paolo Pignatelli lo fa nel migliore dei modi battendo con merito un coriaceo Piossasco.
Le giovani valligiane si schierano con Borda Bossana in palleggio, Cotella opposto, le schiacciatrici di banda sono Challier e Scalerandi mentre al centro troviamo Cordero e Accolo, libero Franzin.
Parte subito forte il Val Chisone che non sembra patire l’inattività e nemmeno l’emozione, due set che finiscono abbastanza facilmente nelle mani delle padrone di casa grazie ad un gioco preciso, pochi errori e una vasta batteria di attaccanti, tutte in buona giornata. Si complicano le cose nel terzo set dove aumentano gli errori, crescono le avversarie che vincono meritatamente la frazione. Nel quarto set però le ragazze di Pignatelli ritrovano continuità di gioco, limitano gli errori e sfruttando tutta la rosa a disposizione riescono ad avere la meglio sulle avversarie comunque brave a non mollare fino alla fine.
La prestazione è sicuramente buona, attacco, battuta davvero ottimi mentre ricezione e muro possono crescere tanto. La sensazione è che questa squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento e questo lascia veramente ben sperare per il prosieguo della stagione.
Enrico Challier