Domenica 21.02.2021 Sant’Antonino di Susa, Palazzetto Pentasporting
Serie U13F Girone E
VOLLEY CASELETTE – PALLAVOLO VALCHISONE
3-0 (25-6 25-18 25-19)
Formazione: Rostagno, Schena, Balmas, Roccia (C), Rinaldi, Peyronel, Pons, Mihai
Giornata grigia in bassa Val di Susa… A Sant’Antonino, contro il Volley Caselette, le nostre ragazze non riescono a prendere il ritmo della gara. Certamente la prolungata assenza dai campi di gioco non ha aiutato nessuno ed entrambe le squadre non hanno mostrato grandi giocate, ma ogni tanto un raggio di sole e qualche bella azione di gioco si è vista.
Il primo set è stata una parentesi, ma già dal secondo le ragazze hanno abbandonato un po’ di tensione e hanno mostrato azioni più combattute. In fondo le novità erano molte in questa prima partita: la prima volta nel campo ‘grande’ in 6 contro 6, la prima volta con la palla più pesante, la prima volta insieme con compagne nuove. E contro avversarie quasi tutte del 2008!
Manca ancora un po’ di ordine in campo, di iniziativa e voglia di conquistare un punto dopo l’altro… il tempo aiuterà a migliorare ed a trovare il giusto equilibrio, ma l’impegno negli allenamenti ed i progressi fatti anche con poche ore di allenamento nelle gambe, è di sicuro buon auspicio per la loro crescita.
Da segnalare la grinta e la determinazione della “piccola” Diana che con il suo incitamento e costante ottimismo non ha mai smesso di incoraggiare la squadra per tutta la partita.
Forza Ragazze, la prossima andrà sicuramente meglio!
Luisella Ferrier